A Melito è partita la campagna elettorale e tutti se ne sono accorti

Aula gremita al Fortino, 5 seicento persone. Tutti presenti sino alla fine dei lavori

pubblicato su [Mtnews]

Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) 18 febbraio 2012 – Aula gremita al Fortino, 5 seicento persone. Tutti presenti sino alla fine dei lavori. Tutti ad ascoltare. Speranzosi. Forse qualcosa cambierà. Arrivano tutti e puntuali, un pò in ritardo l’Onorevole Maria Grazia Laganà, ma di sicuro entro i tempi. Un pubblico da grandi occasioni. E la grande occasione di sicuro l’ha avuta il Dottor Gesualdo Costantino. Da questa sera candidato ufficiale a Sindaco di Melito di Porto Salvo.

Ospiti di primissimo piano, il Senatore Luigi De Sena, l’Onorevole Maria Grazia Laganà Fortugno, e l’Onorevole Marco Minniti. poi ancora in platea, l’ex Presidente della Provincia di Reggio Calabria, avvocato Giuseppe Morabito, Demetrio Naccari Carlizzi, Nino De Gaetano, Demetrio Battaglia, Girolamo Demaria, Massimo Canale, Giuseppe Falcomatà, Nicola Irto, … E poi tanti cittadini melitesi. E alcuni potenziali candidati, Rocco De Pietro, giusto per fare un nome. Il segretario cittadino del PD Tino Laganà. Sul moderatore stendiamo un velo pietoso, sembrava il candidato a sindaco; ed è già la seconda volta che abbiamo questa sensazione. Il convento passa questo e questo ci teniamo.

Nell’aula gremita c’è fame, fame di politica. Di risposte. Di prospettive, non per il futuro, per il presente. i relatori hanno toccato temi importanti. Certo è che più che toccarli vanno programmati, intercalati, articolati. La gente vuole soluzioni. Certezze. Altro che Olimpiadi.

Legalità, Occupazione, Attività produttive, i temi del convegno. Ma tutti non aspettavano altro che l’ufficializzazione della candidatura del Dottor Gesualdo Costantino, già Vicepresidente della Provincia e attuale Consigliere comunale a Melito di Porto Salvo. E la platea non è rimasta delusa. E’ lui il candidato a sindaco per il PD. Applausi e tutti a casa.

E adesso? Adesso si inizia a fare sul serio. Mancano pochi mesi alla data delle elezioni. Maggio è dietro la porta. Noi come Giornale faremo la nostra parte, vi daremo più informazioni possibili. Daremo voce ai candidati, alla gente. Faremo inchieste, trasmissioni televisive. Noi ce ne siamo “accorti” e staremo ACCORTI. Del resto questo dovrebbe fare la STAMPA, il cane da guardia della DEMOCRAZIA. Altro che matrimoni e balle varie. E che vinca il migliore … oooops, chi prende più voti.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti