Un paradosso: i vigili urbani restano a corto di benzina

E, poichè di necessità si fa virtù, si arrangiano

Il paradosso: i Vigili Urbani reggini e la scarsa benzina

Reggio Calabria - Un paradosso è una proposizione che, per forma o contenuto, si oppone all’opinione comune o all’esperienza quotidiana, riuscendo perciò a sorprendente o bizzarra; ed è appunto un paradosso quello che si sta attualmente verificando presso il Comando della Polizia Municipale di Reggio Calabria.

Opinione comune ed esperienza quotidiana fanno i Vigili Urbani in perenne giro per la città al fine di disperdere le giuste multe, ebbene negli ultimi giorni questo sta avvenendo un po’ a rilento, non certo per mancanza di volontà, quella di fare il proprio dovere, bensì di possibilità.

La benzina, si sa, costa ed attualmente, causa eventi di portata internazionale, il suo prezzo sta addirittura salendo, tuttavia, senza, le macchine non possono che restare ferme, ed è appunto questo ciò che sta avvenendo ai vigili reggini: il distributore che abitualmente rifornisce le auto di servizio si rifiuta tuttora di erogargli benzina, non per pazzia, certo. Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, deve aver pensato, e così, finché non tocca con mano i soldi erogati, ha deciso di non erogare. Avrà i suoi buoni motivi per nutrire tale diffidenza.

Ieri una sola macchina, quella del vice-comandante, sembra avesse ancora benzina, e così è stato con quella macchina che i vigili hanno potuto, a turno, andare a svolgere il loro lavoro, laddove tutte le altre pattuglie, comprensive delle quattro di pronto intervento, sono rimaste ferme al Comando.

Oggi invece pare siano stati recuperati dei buoni benzina da dieci euro utili a far muovere qualche pattuglie, ad altri vigili, ahimè, è toccato montare servizio nella zona assegnatagli con la propria macchina personale, senza alcun rimborso spese ovviamente.

Contattato ieri il comandante dei Vigili Urbani, Alfredo Priolo, aveva affermato i problemi fossero tutti risolti, ci auguriamo, pertanto, lo siano ben presto, d’altronde all’occorrenza si potrà sempre utilizzare il buon vecchio cavallo di San Francesco.

Annamaria Mazzacuva 08/03/2011 [RTV]

n.d.r. Dato che quotidianamente il centrodestra afferma che i conti comunali sono in regola non riusciamo a spiegarci come mai i Vigili Urbani siano rimasti a piedi. Viene voglia di commentare questa notizia con questa vecchia canzone che riportiamo di seguito...


 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti