Sanità regionale, legge 104/8 servizi sanitari alle persone

Naccari Carlizzi (Margherita), alcune modifiche per rendere applicabile la legge

Il ddl 104/8 avente per oggetto “disposizioni in materia sanitaria e di servizio alla persona” è stato oggetto della discussione della Commissione consiliare per la Qualità e la fattibilità delle leggi, presieduta da Antonio Acri. Del comitato fa parte anche il consigliere regionale della Margherita, Demetrio Naccari Carlizzi, vice Presidente del Consiglio Regionale, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La riunione e' stata l' occasione per approfondire alcuni aspetti del provvedimento e soprattutto per contribuire a rendere le leggi regionali calabresi più snelle e applicabili. Il disegno di legge n.104/8 - ha detto il consigliere regionale della Margherita, Demetrio Naccari Carlizzi - riguarda tematiche molto complesse, che opportunamente l' assessore regionale alla Salute, Lo Moro, ha voluto affrontare con impegno ed attenzione. Condivido gli obiettivi cui il provvedimento mira, ma ritengo che, concordemente con l' assessore, alcune modifiche si rendano necessarie per rendere più applicabile la legge. Il lavoro del Comitato ed il successivo passaggio nella seconda Commissione, saranno utili per trovare la migliore formulazione in grado di incidere sulle questioni oggetto della proposta di legge”.

“E' con spirito costruttivo che esprimo piena disponibilità ad aderire alle richieste del Comitato di rivedere il disegno di legge su 'Disposizioni in materia sanitaria e di servizio alla persona', anche perche' la sostanza non viene ad essere modificata”. E' quanto ha detto Piero Amato del Partito Democratico Meridionale a conclusione dei lavori del Comitato per la qualita' e fattibilita' delle leggi. “Apprezzo - ha aggiunto Amato - il lavoro svolto e portato avanti dal Comitato con senso di responsabilità”.

(Ansa)

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti