I giovani della Margherita con Rutelli

Iniziativa dei circoli di Reggio con Demetrio Naccari

Sostegno compatto e condiviso dei giovani della Margherita di Reggio per il progetto dell'on. Demetrio Naccari, promotore insieme al sottosegretario alle infrastrutture, on. Gigi Meduri, per la lista La Margherita con Rutelli, schierata con il centro-sinistra per la candidatura a Presidente della Provincia di Giuseppe Morabito.

L'occasione pubblica si è avuta presso la caffetteria Sireneuse, sul lungomare di Reggio, alla presenza di molti ragazzi e ragazze, del circolo: I Care, dei giovani della Margherita, e di altri simpatizzanti giunti numerosi all'appuntamento.

I nostri giovani non sono candidati figurativi - ha detto Naccari - ma espressione di precedenti esperienze nelle circoscrizioni e nell'associazionismo. Sui punti programmatici per la nuova provincia, penso sia importante soprattutto pensare al sistema dell'istruzione, sia dal punto di vista delle strutture, e qui la Provincia ha compiti precisi, come anche dal sistema dei programmi in generale. Il nuovo governo Prodi, in questo senso da speranza, dopo l'esperienza tragica del centro-destra.

Naccari si è sempre schierato con noi - ha detto il segretario cittadino dei giovani della Margherita, Pietro Morabito - in tutte le circostanze istituzionali e non, dalle elezioni all'università al sostegno per nostre iniziative, la sua presenza ed i suoi consigli non sono mai macati.

Antonino Castorina, presidente del circolo di Reggio, I Care, si è anche soffermato su alcune proposte da portare avanti per la nuova Provincia, come una migliore rappresentanza giovanile all'interno dell'Ente, con un consiglio dei giovani che possa essere elemento di traino per le nuove generazioni, passando ad un migliore raccordo tra scuola superiore, mondo universitario e lavoro. Creare quindi ambienti favorevoli per la formazione di qualità, nelle scuole per incentivare in un caso la prosecuzione degli studi ed in altri l'avvio alle professioni lavorative.

 

Galleria fotografica: I giovani della Margherita con Rutelli

Giovani margherita

Pubblicato il 23/05/2006

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti