Rosy Bindi a Reggio per presentare il suo ultimo libro

La salute impaziente

12/05/2005 - Il Quotidiano della Calabria

"Che cos'è la salute? Come si tutela questo bene fondamentale della persona? Si può avere un sistema sanitario equo ed efficace?" Tra analisi politica e racconto della propria esperienza di governo, Rosy Bindi ­ nel suo libro La salute impaziente edito da Jaca Book - affronta uno dei nodi cruciali della riforma del Welfare e ripercorre i cambiamenti che hanno investito il Servizio sanitario nazionale negli ultimi decenni.

L'autrice della riforma sanitaria dell'Ulivo, Rosy Bindi, mette in guardia dai rischi di una strisciante privatizzazione dei sistemi di solidarietà pubblica e affronta le nuove emergenze della sanità italiana. Il libro sarà presentato, a cura della Fondazione Falcomatà, domani alle ore 18 presso la Sala Green di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria.

Oltre a Rosy Bindi saranno presenti Agazio Loiero, presidente della Regione Calabria; Doris Lo Moro, assessore regionale alla Sanità; Giuseppe Caminiti, deputato di Forza Italia e Amedeo Bianchi, responsabile del Centro Studi dell'Associazione nazionale aiuti e assistenti ospedalieri. I lavori saranno coordinati da Demetrio Naccari Carlizzi, consigliere regionale della Margherita.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti