La Regione ha finanziato la PPM di Palmi

Il Consigliere Barone ringrazia l'Assessore al Bilancio e Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi

"Non capita di frequente che un politico faccia seguire alle promesse i fatti. Ma non è il caso dell’Assessore Regionale ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi  - ha esordito Barone  alla conferenza stampa di domenica 8 novembre – che a pochi mesi di distanza dalla sua visita alla sede della PPM, su mio invito, mantiene l’impegno di stanziare circa 140.000,00 euro per la municipalizzata cittadina. E questo fa seguito all’impegno, in fase di avanzata realizzazione, di contribuire a dotare l’azienda di nuovi mezzi di trasporto”.

L’annuncio del finanziamento erogato dalla Regione Calabria in favore della PPM di Palmi è arrivato nella conferenza stampa di domenica, in locale di Palmi, dove erano presenti il Presidente della Municipalizzata Ettore Saffioti e il consigliere provinciale Giovanni Barone.

La delibera della Giunta Regionale che informa del finanziamento è del 26 ottobre e, spiega tra l’altro, che l’investimento di risorse fa seguito ad u progetto di spesa, che raggiunge il doppio del finanziato, la cui parte restante sarà a carico della municipalizzata. In pratica la Regione ha indirizzato alla SpA di Palmi uno storno di fondi residui.


A fronte delle critiche che negli ultimi mesi sono emerse sul nuovo servizio della PPM e sull'idea di dotare la città di un moderno sistema di interscambio tra le linee extraurbane e quelle cittadine, il consigliere Barone prosegue“Questo finanziamento è una testimonianza della fiducia che l’Amministrazione Provinciale ha nel progetto e in chi lo sta portando avanti, perché riteniamo che questa sia una buona idea, sulla quale infatti stanno lavorando realtà metropolitane più grandi di Palmi come Reggio Calabria e Catanzaro”.

Dal canto suo il presidente Saffioti ha dichiarato che “Questi soldi andranno a coprire in parte le spese già affrontate per fare fronte alle rapine subite nei mesi scorsi nella struttura del Terminal”. Ed ha continuato augurandosi che le critiche, da lui ritenute strumentali, possano cessare presto, dato che: “nei prossimi mesi la situazione muterà sensibilmente. Sono in arrivo tre autobus, già acquistati che presto entreranno in funzione, mentre per altri due mezzi la PPM si doterà a breve, grazie ad un altro contributo regionale , che coprirà il 75% dell’ammontare della spesa, mentre il 25% sarà a carico della municipalizzata  senza intaccare però il bilancio comunale".

Un ringraziamento voglio rivolgerlo inoltre – ha continuato il consigliere – ad Antonio Briga ed all’ing. Rodolfo Marsico per la sensibilità, l’impegno e la disponibilità dimostrati”.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti