Finanziamenti nuove facoltà

Incontro tra il Rettore Bianchi e il presidente della 2^ Comm. Demetrio Naccari

A seguito della modifica della norma relativa al finanziamento di nuove facoltà presso le Università calabresi, il Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio, prof. Alessandro Bianchi, ha incontrato il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria, Demetrio Naccari Carlizzi.

Nel corso dell’incontro, il Presidente Naccari, ha avuto modo di illustrare nel dettaglio i contenuti della modifica che, in sostanza, estende a tutte le Facoltà di nuova istituzione, a prescindere dalla consistenza numerica, l’accesso ai finanziamenti regionali.

E’ stata altresì introdotta una norma, in base alla quale, tramite la stipula di una convenzione tra Regione e Università possono essere finanziate cattedre universitarie.

Il Rettore ha ringraziato il Presidente della Commissione Naccari per il provvedimento che sicuramente ha incontro alle esigenze dell’Università Mediterranea e si è riservato di informare gli organi accademici circa le procedure tramite cui accedere ai predetti benefici di legge.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti